HOME L'AUTORE I PERSONAGGI PUBBLICAZIONI CONTATTI

ACQUISTA QUI:


Il Sexy-Calendario
2019

Nove-Diciotto su



 
 
  ERMINIO
TAPINI


Matr. No. 783 / 2006

ERMINIO TAPINI

E’ l’impiegato più anziano del Centro Elettronico della FIADP. Augusto Imperatore, il capo-CED, lo carica di responsabilità oltre il suo limite e naturalmente, con torto o con ragione, lo incolpa di ogni intoppo o malfunzionamento.
Ha un carattere mite che raramente esplode, in modo tanto imprevisto quanto inopportuno. Mantiene una calma rassegnata davanti a tutte le traversie lavorative e affronta ogni giornata sapendo che, per quanto dura e spietata possa essere, arriverà vivo alle 18.00.
Ha buoni rapporti con tutti, anche se talvolta qualche difficoltà a rapportarsi con Enzo Stanza, il ragazzo più giovane che lavora alla scrivania accanto, ma è un problema dovuto alla differenza generazionale; e verso la direzione nutre invece un sentimento di sudditanza che lo rende un lavoratore perennemente certo della disfatta finale.
Ogni tanto, al lunedì mattina ha strani incontri bizzarri che sottolineano la vita surreale che incomincia appunto il lunedì.
Se gli si chiedesse qual'è il suo futuro in FIADP vi risponderà: "patimento e rassegnazione", pur sapendo che la realtà, talvolta, può riservare grosse sorprese.

alcune strisce dove compare Erminio Tapini: strisce, Erminio Tapini, fumetti, umorismo, vignette, lavoro, ufficio, nove-diciotto, nove, diciotto, sogno, dipendente, capo
 
strisce, Erminio Tapini, fumetti, umorismo, vignette, lavoro, ufficio, nove-diciotto, nove, diciotto, charlie brown, lunedì mattina
 
strisce, Erminio Tapini, fumetti, umorismo, vignette, lavoro, ufficio, nove-diciotto, nove, diciotto, tecnico informatico, senso pratico, informatica
 
 
 
Copyright © 2016-2019 Alberto Baroni, Tutti i Diritti Riservati
LE IMMAGINI PRESENTI IN QUESTO SITO POSSONO ESSERE UTILIZZATE PER SCOPI NON COMMERCIALI ALLE CONDIZIONI QUI ESPOSTE